Metex

Una nota azienda nel mercato della lavorazione della lamiera e del tubo in acciaio inossidabile ha scelto di affidarsi all’esperienza di sviluppo Resonance Professional, per rinforzare le relazioni professionali tra i dipendenti e renderli propensi ad ascoltare e a riconoscere i propri ostacoli.

L’azienda padovana ha da sempre posto l’accento su innovazione tecnologica e formazione del personale, puntando ad una continua evoluzione per adattarsi alle esigenze del mercato e investendo nella crescita costante dei dipendenti.

Tramite un approccio sistemico abbiamo in primis analizzato la situazione e individuato le criticità esistenti, successivamente abbiamo testato nuove soluzioni, attraverso l’utilizzo di strategie alternative e flessibili, volte a migliorare la capacità delle persone coinvolte a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Uno dei partecipanti afferma: “Prima mi sembrava tutto difficile, ogni cosa, ogni situazione da affrontare. Adesso se non è sfidante non lo voglio”. In generale i partecipanti ritengono di apprezzare, incoraggiare e sostenere maggiormente il lavoro dei colleghi e di comunicare con loro in modo più collaborativo in seguito all’esperienza Resonance. A questo si somma l’essere più produttivi e il trarre maggiore soddisfazione dalla propria vita.