Artboard Copy 2 Created with Sketch.

Dalle persone al contesto

Da Resonance People a Resonance Leader, tutti i nostri percorsi sono sviluppati per aumentare la consapevolezza di sé, per migliorare costantemente le decisioni,
le azioni e le abitudini e per espandere la capacità dell’individuo di impattare su se stesso, sugli altri, sull’organizzazione e oltre. Idealmente sono i leader a sengnarela strada da seguire con l’esempio personale.

Resonance People

full-ripple copy 2 Created with Sketch.

Il percorso si basa su coaching individuale, training 1 to 1 e shadowing, che consiste in una tecnica di affiancamento on-the-job, che permette di sviluppare il proprio percorso e di rafforzare la consapevolezza e la fiducia in se stessi.

La sfida personale è sempre determinata dalla persona stessa e può essere orientata dal desiderio di crescere in un determinato ruolo, da aspettative del proprio manager o sulla base di un feedback a 360 gradi.

Resonance Executive

full-ripple copy 3 Created with Sketch.

Il programma coinvolge le persone che hanno responsabilità maggiori e necessitano di estendere il proprio impatto su intere aree di lavoro o su specifici team, agevolando questi ultimi ad apprendere, ad agire diversamente e a lavorare su problemi reali.

Lo sviluppo di strategie alternative, flessibili e di successo, l’esecuzione di progetti altamente “performanti “ e la risoluzione di problemi complessi del team sono i tre principali focus di Resonance Executive.

Resonance Leader

full-ripple copy 4 Created with Sketch.

Resonance Leader aiuta le persone al vertice ad articolare la direzione aziendale, a scoprirela propria influenza sulla cultura organizzativa e a determinare il senso di appartenenza e di fiducia all’interno dell’organizzazione.

Il programma è riservato a fondatori, imprenditori, soci attivi, CXO, general manager, candidati alla successione, che con il proprio progresso permettono l’evoluzione del proprio leadership team e di tutta l’organizzazione.

Funge da catalizzatore nei i momenti di crescita, di turnover, di trasformazione o di passaggio generazionale ed è in grado di riorientare lo sviluppo del leader verso i risultati desiderati.

Dal contesto alle persone

Nei contesti aziendali le persone sono costantemente chiamate a prendere decisioni a seconda del ruolo che ricoprono. Il nostro sistema di coaching agisce sul contesto, sui team e sui ruoli per creare un clima favorevole all’apprendimento e al conseguimento dei risultati.

Role Development

ripple-grey-export copy 2 Created with Sketch.

Uno specifico ruolo assume significato in base al valore che produce, ai processi che presiede e allo scopo ultimo che persegue. Attraverso i nostri percorsi di training, di coaching e attraverso le esperienze personalizzate, facciamo chiarezza su questi elementi, tramite una mappa di caratteristiche, di conoscenze e di competenze che orienta lo sviluppo professionale di coloro che rivestono un determinato ruolo.

Team Development

ripple-grey-export copy Created with Sketch.

La necessità di gestire gruppi di lavoro è sempre più diffusa nelle strutture organizzative. Diventa quindi essenziale ottimizzare le fasi di progettazione e rendere efficiente il lavoro nei team.

I nostri coach favoriscono la cooperazione e facilitano il processo di risoluzione dei problemi, per rendere il team altamente “performante” su temi concreti, importanti e urgenti.

Company Development

ripple-grey Created with Sketch.

I valori sono un elemento fondamentale per ciascuna organizzazione. Sono le linee guida che aiutano imprenditori e manager a prendere decisioni, rafforzando il livello di integrazione degli individui e stabilendo un rapporto di fiducia con l’esterno.

Il nostro obiettivo è scoprire l’identità e il significato profondo dell’organizzazione e definire i valori principali che la contraddistinguono.

Iscriviti alla newsletter di euXilia per non perderti le novità e rimanere aggionato sul mondo euXilia.