ORIENTEERING NIGHT – 8° EDIZIONE

L’Orienteering Night, giunta alla sua 8° edizione (lunedì 2 dicembre 2019) è un evento, promosso da Unox in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, che ha da sempre lo scopo di favorire l’incontro tra studenti universitari e manager di aziende di successo del territorio patavino. Nelle scorse edizioni gli studenti partecipanti sono stati oltre 1200, e ad ogni edizione il numero degli iscritti è sempre maggiore.

Nelle scorse due edizioni la serata viene condotta all’Orto Botanico di Padova dalle 17.30, in un clima informale di aperitivo le aziende si mettono a disposizione degli studenti per rispondere alle domande e dare loro consigli per prepararsi al mondo del lavoro di oggi e di domani, mentre gli studenti si confrontano individualmente con i manager in un contesto informale e rilassato.

Ask me“: questo il claim scritto nei badge dei manager che hanno partecipato all’Orienteering Night per invitare i ragazzi a rompere il ghiaccio e confrontarsi con loro. Un evento unico nel suo genere, che alterna laboratori a momenti del tutto informali per avvicinare il mondo del lavoro all’ Università degli Studi di Padova.
Fra aperitivi e presentazioni per aiutare a costruire un curriculum adatto, la serata ci ha permesso di venire in contatto con molti potenziali Talenti, oltre che capire le domande e le aspettative dei giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro.